Notice: Function is_front_page was called incorrectly. Conditional query tags do not work before the query is run. Before then, they always return false. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 3.1.0.) in /home/seoeposizionamen/public_html/wp-includes/functions.php on line 6085

Notice: Function is_home was called incorrectly. Conditional query tags do not work before the query is run. Before then, they always return false. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 3.1.0.) in /home/seoeposizionamen/public_html/wp-includes/functions.php on line 6085

Notice: Function is_home was called incorrectly. Conditional query tags do not work before the query is run. Before then, they always return false. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 3.1.0.) in /home/seoeposizionamen/public_html/wp-includes/functions.php on line 6085
Google Featured Snippet Scanner - Seo e Posizionamento
Vai al contenuto

Google Featured Snippet Scanner

Inserisci le keywords e trova in un attimo le opportunità per ottenere la “Posizione 0” su Google.

# Keyword URL Result

Ottieni il massimo da questo tool!

Scopri come aumentare subito il traffico al tuo sito fino a + 40% con pochi e semplici passaggi, che puoi attuare adesso per ottimizzare i tuoi contenuti!

1 – Inserisci le tue keyword

La prima cosa da fare è inserire nel box di testo le parole chiave che vuoi analizzare. Puoi ottenerle dalla Google Search Console, oppure da altri tool come Seozoom, Semrush o Ahrefs. Per ottenere un risultato più accurato ti suggeriamo di inserire la parole chiave dove il tuo sito si posiziona nei primi 20 risultati.

2 – Attendi l’analisi dei dati

Il nostro Google Featured Snippet Scanner analizzerà le keyword che hai inserito, eseguendo delle query sulla versione italiana di Google, ed in breve tempo ti restituirà il risultato della sua elaborazione (dipende molto da quante parole chiave inserisci).

3 – Verifica i risultati

Per ogni parola chiave vedrai in un attimo se prevede la presenza o meno del Featured Snippet, ed avrai un link diretto alla pagina che l’ha ottenuto, così potrai verificare come i tuoi competitor hanno ottenuto la Posizione 0, e “rubargliela” immediatamente!

Che cosa sono i Featured Snippet?

I Featured Snippet (conosciuti anche come Posizione 0)sono dei risultati organici che Google mette in evidenza, utilizzando una sorta di riquadro speciale, che si trova nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca.

L’obiettivo principale degli Snippet è quello di ridurre la distanza che a volte si può venire a creare tra l’utente che effettua una ricerca, e le risposte che trova su Google. Infatti attraverso essi, l’utente può trovare più facilmente una risposta breve e concisa a ciò che cerca.

Qualunque url che si trova nelle prime 10 posizioni può ottenere lo snippet in evidenza.

4 ragioni per cui la Posizione 0 su Google è davvero importane per il tuo sito

Riuscire ad ottenere la prima posizione su Google è sicuramente l’obiettivo più importante per chi gestisce un sito web o un e-commerce. Ma arrivare addirittura più in alto con un risultato posto più in evidenza dal motore di ricerca, può rivoluzionare il futuro di un portale web per X ottime ragioni:

1 – Click aumentati fino a + 40%! Dai nostri test abbiamo rilevato che passare da una qualsiasi posizione della prima pagina di Google al featured snippet, comporta un aumento di click fino al 40%!

Uno studio ben più autorevole di HubSpot, dichiara di aver ottenuto un aumento dei click del 114% nell serp dove il loro sito appariva nello snippet in evidenza!

Ovviamente bisogna tenere di conto di molte variabili che entrano in gioco, non può essere un numero assoluto, ma la media si è dimostrata quella su decine di test.

2 – Maggiore visibilità per il tuo brand! Apparire nella Posizione 0 di Google si traduce in una visibilità molto vicina al 100% per gli utenti che cercano parole chiave inerenti al tuo sito. Quindi se anche non ricevi un significativo aumento di click, chiunque effettui una query correlata ai tuoi argomenti vedrà sicuramente che tu ci sei, e che probabilmente hai una certa autorevolezza nell’argomento.

3 – Ottenere la Posizione 0 può essere più semplice della prima posizione su Google! Tutti sappiamo quanto può essere difficile e costoso per certe nicchie, riuscire ad ottenere il primo posto sui motori di ricerca. Ma per fortuna il Featured Snippet risponde a logiche diverse, che si concentrano più sul mero contenuto, quindi lavorando nella giusta direzione e con le giuste strategie di copywriting, spesso è sufficiente arrivare in prima pagina per ritrovarsi sbalzati dopo poco tempo più in alto di tutti!

4 – Maggiori possibilità di ottenere backlink spontanei! É stato dimostrato da più fonti che nell’80% dei casi gli utenti sono propensi a linkare risorse che si trovano nella prima posizione dei motori di ricerca. Quindi riuscire ad essere davanti a tutti è un ottimo modo per ricevere anche degli ottimi link spontanei e naturali!