dario scarano consulente seoCiao, sono Dario Scarano e ti do il benvenuto nel mio sito, se ancora non mi conosci ti invito a leggere la mia pagina di presentazione.

Probabilmente se sei arrivato a questa pagina il tuo sito fa poche visite, oppure ne fa già tante ma non ottieni i risultati che vorresti, oppure hai già tanti visitatori ma vorresti averne molti di più! Qualunque sia il tuo caso, io posso offrirti una consulenza per aumentare le visite al tuo sito, o per migliorare il target dei tuoi visitatori, affinchè arrivino solo persone davvero interessate ai tuoi contenuti.

Per ottenere questo risultato, pianifico le mie campagne SEO in 5 fasi, che pero’ poi andranno sviluppato in maniera diversa, perchè ogni sito è un caso a sè. Infatti in base alla sua tipologia, ai suoi contenuti e alla storia (se è un portale già online da un po’ di tempo) è necessario pianificare e organizzare un intervento di ottimizzazione e promozione specifico.

Che cos’è la consulenza seo?

La Search Engine Optimization è una scienza (perchè ormai di questo si tratta) volta ad aumentare e migliorare la visibilità di un sito sui motori di ricerca, come Google o Bing. Non ho volutamente nominato Yahoo! in quanto le sorti di questo portale sono ancora incerte. La mia consulenza ti serve per pianificare in maniera ottimale una strategia studiata su misura per te, per aumentare e migliorare la visibilità del tuo sito su Internet.

Gli step della consulenza SEO

Possiamo raggruppare (ovviamente a grandi linee) l’analisi del tuo sito in 5 step:

Analisi off-site

  1. Analisi del mercato
  2. Analisi della concorrenza
  3. Studio e ricerca della parole chiave migliori per il sito

Analisi on-site

  1. Analisi del tuo sito: struttura, contenuti, codice, prestazioni
  2. Analisi della user-experience offerta ai visitatori

Parte operativa on-site

  1. Correzione di eventuali problematiche emerse
  2. Creazione dei contenuti in maniera mirata e ottimizzata (testi, video o immagini)

Parte operativa off-site

  1. Promozione tramite link building
  2. Promozione tramite social
  3. Promozione tramite AdWords o Facebook Ads

Risultati

  1. Analisi dei risultati ottenuti

A chi serve un consulente SEO?

La risposta è a tutti coloro che vogliono iniziare o migliorare un business on-line.

Purtroppo molte persone tendono a fare le cose in casa, leggendo qualche guida presa qua e la su internet, oppure facendosi consigliare da qualche amico che ha una piccola idea di come si crea un sito. Questo atteggiamento è assolutamente sbagliato per due ragioni:

  1. Se si agisce in maniera sbagliata si possono commettere dei danni anche irreparabili, vanificando qualunque sforzo e compromettendo per sempre la visibilità sui motori di ricerca, con conseguente perdita di tempo e di soldi.
  2. La differenza tra un consulente SEO esperto ed uno improvvisato, la fa l’esperienza sul campo. Puoi frequentare molti corsi (anche di seo bravi e affermati) e leggere molti libri sull’argomento, ma se non ti sporchi le mani sul campo non imparerai mai e (sopratutto) non otterrai mai dei risultati.

D’altro canto fermati a pensare un attimo:

  • Se hai un problema giuridico cosa fai? Ti metti a studiare tutto il codice civile e penale? Non credo, immagino che tu vada da un esperto, ossia un avvocato.
  • Se vuoi fare degli investimenti in azioni o obbligazioni, ti metti a studiare tutti i manuali finanziari e poi a sperperare soldi a destra e a manca? Non penso, ti rivolgerai da un consulente finanziario.

La stessa cosa succede per chi vuole intraprendere un business on-line. Che tu voglia creare un ecommerce per vendere prodotti, oppure creare un blog per guadagnare con banner e affiliazioni, oppure vuoi affermare il tuo marchio, la scelta migliore è sempre quella di affidarsi ad un consulente SEO esperto e qualificato.

Quanto costa una consulenza? Quali sono i prezzi?

Questa è una domanda a cui è molto difficile dare una risposta assoluta. Non esiste un tariffario a cui poter fare riferimento, perchè le variabili che entrano in gioco e determinano la quantità di lavoro necessaria, e la difficoltà a raggiungere i risultati, sono davvero tante. Credimi.

Quello che posso dirti è che mi piace sempre concordare il prezzo, riconosco il valore dei soldi e quanto sia impegnativo fare un investimento. Non considero i clienti dei salvadanai da svuotare, ma delle persone con cui collaborare e da soddisfare.

Pertanto che tu abbia un budget molto sostanzioso oppure molto basso, troveremo sempre una soluzione proporzionale a cio’ che puoi spendere. La cosa migliore che puoi fare è contattarmi, tanto è gratis! 😉

Come contattarmi per una consulenza SEO per il tuo sito

Bene, se sei arrivato fin qui forse avrai capito che posso mettere a tua disposizione il mio know-how e la mia esperienza sul campo di ben 10 anni, e che voglio collaborare con te per aiutarti a migliorare il tuo business, sia che tu venda prodotti o servizi, sia che tu voglia guadagnare tramite banner o affiliazioni.

Puoi contattarmi senza impegno (e in maniera totalmente gratuita) tramite il modulo che trovi qui sotto.